Anche in seguito alla Riforma del Condominio si rende opportuna l’assistenza legale per la più efficace tutela dei propri diritti

Avvocato per Condominio e Immobili
Il condominio è quella particolare situazione giuridica che lega i proprietari delle unità immobiliari di un edificio esteso in piani e che si caratterizza per:
- la comproprietà sui beni destinati al servizio dei compartecipi e
- la conseguente cogestione dei servizi destinati al godimento di tutti.
Organo supremo del condominio è l’assemblea, luogo in cui si devono rispettare superiori principi di democraticità … (chi è interessato a saperne di più, può cliccare qui)
Si deve notare che la convivenza condominiale è necessaria, in quanto si instaura una comunione forzosa su certi beni che servono a tutti. Sebbene il soggetto scelga semplicemente di acquistare un appartamento (o, in generale, un’unità immobiliare), ne consegue sempre la condivisione di beni e servizi comuni con gli altri condòmini.
Il condomino può far sentire la propria voce in merito alle modalità di uso e gestione dei beni e servizi comuni partecipando all’assemblea. Se viene adottata una delibera assembleare contraria alla legge o al regolamento di condominio, il condomino ha 30 giorni di tempo per impugnarla.
Per qualsiasi criticità in questo delicato settore, conviene sempre agire dopo aver consultato un esperto avvocato per condominio
Specializzazione dello Studio Legale in condominio e immobili
Lo Studio Legale è specializzato in materia di condominio e diritti immobiliari. Si possono leggere gli articoli sul condominio, pubblicati dallo Studio Legale, cliccando qui.
Di recente è stata pubblicata la monografia Il regolamento di condominio e il rinvio alle norme sulla comunione del Prof. Avv. Gaetano Edoardo Napoli (cliccare qui per leggere l’indice del volume)
Per informazioni, consulenza, assitenza (giudiziale o stragiudiziale), al fine di un’appropriata tutela dei propri diritti o per mettere in atto una corretta amministrazione condominiale, ma anche per redigere un regolamento di condominio e per ogni altra problematica condominiale, è possibile contattare lo Studio Legale mediante il modulo visualizzabile cliccando qui
Chi cerca un avvocato per condominio può rivolgersi allo Studio Legale anche utilizzando i seguenti recapiti telefonici
Studio di Roma 0637511532
Studio di Catania 0958100008
o scrivendo a condominio@professionistilegali.it